Quindici minuti per iniziare a masticare calcio vero. La promozione fra i big è arrivata al fotofinish, ma è arrivata. Possono sorridere Manel Minicucci e Gaetano Castrovilli, i due giovani della cantera biancorossa lanciati venerdì sera al Picco da Davide Nicola. A giugno sarà di nuovo Primavera con le final eight Scudetto, in queste ore, però, è ancora tempo di ringraziamenti e prime sensazioni.

"Il mio battesimo in B lo dedico alla mia famiglia, alla mia ragazza e ai miei amici. Oltre che a tutta la squadra e lo staff della Primavera", esordisce Minicucci sulle colonne de La Gazzetta del Mezzogiorno. Le descrizioni personali sono piuttosto chiare: "Sono un giocatore offensivo. A Bari gioco come quarto esterno di destra a centrocampo. Posizione congeniale anche nel 4-3-3. L'esordio? Ero stato in panchina col Vicenza ma entrare in campo è stata un'emozione diversa. Ho Ronaldo e Baggio come idoli e un giorno vorrei giocare nel Barcellona".

"Ho disputato delle amichevoli con Mangia. Poi, tante convocazioni in prima squadra e i 9 gol in Primavera di cui 5 su punizione, la mia specialità", spiega invece Castrovilli. "Nella vigilia di La Spezia ero teso. Una volta in campo, i pensieri si azzerano. Se mister Nicola mi vuole, io sono qui", la candidatura del trequartista.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 25 maggio 2015 alle 08:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print