Se il rientro di Monachello è risultato essenziale per rianimare un comparto offensivo che sino a saabto aveva visto il suo unico soffio vitale in Riccardo Maniero, quello di Moras è altrettatanto determinante per risollevare le sorti della difesa. Il recupero fisiologico del centrale greco, out per lunga parte di questo primo spezzone di stagione, apporterà senza dubbio enormi benefici all'equilibrio della retroguardia. Già nel match casalingo con il Trapani è emersa una buona solidità, con la squadra raramente in affanno in fase di ripiegamento e copertura. 

La ricomposizione del tandem difensivo con Di Cesare potrebbe inoltre offrire spunti interessanti in fase realizzativa. Sfruttando lo strapotere fisico e le buone doti da incursori di entrambi, il Bari potrebbe avere due armi in più sulle palle inattive.

Elemento di forza non da poco, visto e considerato che i centrali biancorossi non timbrano il cartellino marcatori dal lontano 23 gennaio. Al San Niicola andava in scena Bari-Vicenza, match che il galletto mise in cassaforte grazie anche al gol del difensore romano. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 25 ottobre 2016 alle 16:30
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print