"Grande Bari, grande partita e grande pubblico". Le parole di Gianluca Paparesta esprimono bene la soddisfazione che regna nell'ambiente biancorosso dopo il successo con l'Avellino. Il presidente del club pugliese pone l'accento su quei 25mila spettatori che costituiscono il nuovo record di presenze del campionato cadetto. "Abbiamo dimostrato a parecchie persone che questa piazza è degna di giocare la domenica pomeriggio - dichiara - Questo pubblico ci rende orgogliosi di essere baresi. Voglio ricordare a tutti che c'erano tantissimi bambini delle scuole calcio e che in questa giornata, nonostante i timori della vigilia per quanto accaduto nel match di Coppa Italia, non c'è stato alcun problema di ordine pubblico. Merito di una capillare organizzazione e ovviamente anche delle forze dell'ordine a cui va il mio ringraziamento". 

"La partita? Ho visto due squadre che hanno lottato a viso aperto fino alla fine. Ci sono cose su cui dobbiamo migliorare ma quando riusciamo ad andare subito in vantaggio o troviamo avversari come l'Avellino che vengono a giocarsela abbiamo meno difficoltà - prosegue - Bisogna dare fiducia a questo gruppo. Non bisognava deprimersi dopo il pareggio col Modena nè esaltarsi adesso dopo queste due vittorie. Anche dopo la gara col Livorno sembrava che il campionato dovesse andare in discesa e poi, invece, abbiamo perso a Vicenza. La gente deve capire che tutte le gare sono difficili visto che tutti gli avversari lottano fino alla fine". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 19 ottobre 2014 alle 21:45 / Fonte: dal nostro inviato allo stadio San Nicola, Andrea Dipalo
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print