Inizia con una netta e rotonda vittoria il 2017 del Bari Primavera. La formazione di Corrado Urbano si risolleva dopo gli ultimi risultati negativi, battendo l'Avellino con un secco 3-0. L'allenatore dei biancorossi deve fare a meno di Scalera e Yebli, ma schiera dai pali Gori, terzo portiere della prima squadra. A centrocampo, esordio per il lusitano Andrade, giunto dal Madeira. In attacco spazio a Portoghese, De Palma ed Abreu.

LA CRONACA - Pronti via, ed il Bari si ritrova in vantaggio. Dopo soli cinque minuti dal fischio d'inizio, è De Palma a sbloccare il risultato. L'attaccante biancorosso raccoglie un filtrante di Portoghese, supera il portiere ed insacca a porta sguarnita. Poco prima della mezz'ora, il raddoppio: gran tiro da fuori area di Andrade su cui nulla può l'estremo difensore ospite. Prima dell'intervallo, i galletti completano l'opera: è ancora De Palma ad insaccare, dopo aver superato un avversario in area.

La ripresa è ordinaria amministrazione per i baresi, che non corrono pericoli e dominano in lungo e in largo per tutti i quarantacinque minuti. Nel finale trova spazio anche l'ultimo arrivato, il gabonese Ondo. Con il successo, i galletti raggiungono quota 19 punti, confermando la settima posizione in classifica. Rimane ultimo l'Avellino con sette punti.

Di seguito, il tabellino del match:

Marcatori: 6′ De Palma, 27′ Andrade, 42' De Palma

BARI: Gori, Turi, Gernone, Panebianco, Vaccaro, Clemente (dall'84' Canale), Andrade, Cabella (dal 79' Ondo), Portoghese, Abreu, De Palma (dal 67' Ippedico). Allenatore: Urbano

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 14 gennaio 2017 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print