Se a periodi non esattamente esaltanti ci si aggiunge anche la sfortuna, il risultato non può essere felice. E' quanto successo quest'oggi al Bari Primavera che, nella gara interna contro il Pescara, davanti agli occhi di Giangaspro e Sogliano, è stato prima capace di rimontare lo svantaggio iniziale per poi farsi riacciuffare in pieno recupero e in superiorità numerica dagli avversari. 

CRONACA - La gara si mette subito male per i biancorossi che al 6' sono già sotto con la zampata al volo di Mancini. Nella prima frazione il Bari non appare in palla e prima del duplice fischio arriva solo il palo colpito da Portoghese. 

Tutt'altro piglio nella ripresa. Al 9' i pugliesi riagguantano il pari grazie al gol di Portoghese al termine di una splendida combinazione con Abreu. A questo punto il Bari sa di poter fare sua la gara, alza il forcing, e al 17' arriva il vantaggio grazie a una fantastica conclusione di Clemente dai trenta metri. Il match è riaddrizzato. Il Pescara però non ci sta,e nel finale succede letteralmente di tutto. Prima il palo di Battista con una conclusione a rientrare dalla destra, poi la traversa di Sow con la difesa barese che spazza faticosamente. Gli animi però continuano a surriscaldarsi, fioccano i cartellini gialli e sul finire di gara arriva anche il rosso al pescarese Delli Carri per una brutta reazione in seguito ad un contrasto di gioco. Quando sembra davvero fatta per il Bari, ecco, in pieno recupero, il nuovo pareggio abruzzese: Del Sole, sugli sviluppi di un calcio piazzato, trova il gol con una conclusione non irresistibile capace però di prendere una traiettoria innaturale che spiazza Faggiano. E' il gol che chiude il match nella maniera più amara possibile per i biancorossi: è 2-2.

Volti scuri e tanto nervosismo nel Bari, e non potrebbe essere altrimenti dopo aver visto sfuggire di mano tre punti che potevano significare una significativa svolta in un girone d'andata fin qui poco brillante. Bisognerà ripartire dalla grinta e dalla caparbietà messe in campo nella seconda frazione, ma Urbano dovrà lavorare soprattutto sulla testa dei ragazzi, apparsi anche quest'oggi un pò troppo su di giri

TABELLINI

Bari-Pescara 2-2

Marcatori: Mancini (P) al 6' p.t.; Portoghese (B) al 9', Clemente (B) al 17', Del Sole (P) al 48' s.t.

Bari: Faggiano; Gernone, Panebianco, Di Cosmo (31' s.t. Viola); Dentamaro, Andrade, Cabella, Clemente (37' s.t. Canale), Vaccaro; Portoghese, Abreu (24' s.t. De Palma). All. Urbano.

Pescara: Antonino; Ferrini (34' s.t. Sow), Delli Carri, Rodriguez; Maloku, Pompetti (27' s.t. Di Giacomo), Capocasa, Diallo; Del Sole, Mancini, Scimia (19' s.t. Battista). All. Ruscitti.

Arbitro: Massimi di Termoli. Note: espulso Delli Carri (P) al 45' s.t.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 25 febbraio 2017 alle 17:45
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print