Non un momento esaltante per il Bari Primavera. Nella partita di recupero della prima giornata di ritorno, rinviata a causa del maltempo, i galletti affondano per 3-2 contro l'Ascoli penultimo in classifica, nonostante una doppia rimonta nei novanta minuti. 

La prima frazione, meno ricca di colpi di scena, si chiude con il vantaggio ascolano grazie alle rete di Tassi all'11'. Decisamente più vibrante la seconda frazione che si apre col pari biancorosso con la trasformazione da parte di Portoghese di un calcio di rigore procurato da Clemente. La gioia barese dura un battito di ciglia, e quattro minuti dopo arriva il nuovo vantaggio bianconero ad opera di Ventola. Il Bari coraggiosamente non demorde e ancora Portoghese, questa volta su calcio di punizione dal limite riequilibra il punteggio. Scorrono però appena tre giri d'orologio e Marquez Pinto Pereira, lasciato colpevolmente troppo libero in area di rigore, fulmina Faggiano da posizione defilata. Non c'è più molto tempo per i pugliesi, e gli assalti finali si concludono in un nulla di fatto. 

All'andata i marchigiani furono battuti senza troppe difficoltà, e da inizio stagione il Bari è passato dal quinto al decimo posto. E' il segno di un'involuzione preoccupante e per certi versi inaspettata. Ad Urbano l'onere di invertire al più presto la rotta. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 22 febbraio 2017 alle 19:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print