Vola il Bari Primavera di Corrado Urbano. In terra abruzzese, i galletti battono in rimonta i pari età del Pescara, inanellano la terza vittoria consecutiva e si piazzano al secondo posto in classifica, a pari merito con Juventus e Torino, impegnate domani in un derby fratricida.

CRONACA  - L'inizio non è dei migliori per i baresi che al 16' sono già sotto a causa della bella punizione rasoterra del pescarese Del Sole. I galletti non si scoraggiano e iniziano a fare le prove di quello che sarà un monologo praticamente ininterrotto fino al 90'. Dopo diverse occasioni mancate, Coratella si conquista un calcio di rigore che Portoghese trasforma con freddezza. Si va al riposo sull'1-1.

Nella ripresa il copione non cambia, è sempre il Bari a fare la gara e al 24' arriva il meritato vantaggio, grazie al tiro a giro di un vivacissimo Coratella. Prima del triplice fischio, unico brivido per i pugliesi la sfortunata deviazione di Panebianco che si stampa sul palo. E' l'unico pericolo serio corso dagli uomini di Urbano, che colgono la loro quarta vittoria in campionato, la seconda di fila in trasferta.

E' un Bari che inizia a far parlare di sè in un girone certamente competitivo. La strada da fare è ancora molto lunga, ma le sensazioni positive iniziano a trasformarsi in certezze.

FORMAZIONE BARI: Faggiano, Scalera (Vaccaro 35' st), Pasquino (Dentamaro 24' st), Cabella, Gernone, Panebianco, Turi, Ndaye, Rizzo (Chinapah 31' st), Portoghese, Coratella. A disp: Lizzano, Viola, Arena, Andriano, Canale, Lieggi. All. Sig. Corrado Urbano.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 22 ottobre 2016 alle 21:10
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print