La riqualificazione del San Nicola non è uno scenario affatto semplice. Oggi Repubblica evidenzia tutte le ombre che attualmente si addensano attorno al progetto di Giancaspro: "Il gruppo di lavoro composto dai dirigenti delle ripartizioni Urbanistica, Sport, Sviluppo economico, Opere pubbliche e Avvocatura del Comune di Bari ha analizzato la copiosa documentazione inviata dall’Fc Bari 1908 e ha stilato una prima lista di criticità".

Tutte le opzioni presentate dal Bari devono passare da Renzo Piano, che non risulta coinvolto: "Nei fatti il padre del San Nicola ha potere di interdizione su ogni opera. Ecco perché non si possono fare i conti senza l’oste".

Problemi anche con la Regione Puglia per quanto riguarda la destinazione commerciale dell'impianto: arriverà l'ok? Intanto il prossimo step: "Già la prossima settimana è in programma un incontro con tutto il gruppo di B Futura che ha lavorato sullo studio di fattibilità. Fermo restando che ad avere l’ultima parola sulla gestione, e più in generale sul futuro dello stadio, sarà sempre il consiglio comunale di Bari".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 25 febbraio 2018 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print