Marco Romizi è stato uno dei migliori nella prima parte della travagliata stagione biancorossa. Dopo un avvio condito da diverse panchine, il mediano aretino è sempre partito titolare sfoderando spesso prestazioni di alto livello. Proprio riguardo la sua ascesa, ha dichiarato: "Sono diventato un giocatore importante per questa squadra ora con mister Nicola e prima nella gestione Mangia. Ripenso all’inizio non bello quando sono partito, ad inizio stagione, in secondo piano. Posso però dire che quelle volte che mi è capitato sono riuscito a vincere la sfida tirando fuori il massimo da me stesso. Sono molto contento di aver rinnovato il contratto fino al 2018. E’ la chiusura di un cerchio che spegne qualsiasi voce anche di mercato. Mi sento bene a Bari e voglio restare qui".

A proposito delle sue condizioni fisiche, Romizi tranquilizza i tifosi biancorossi: "Sto smaltendo una leggera infiammazione del ginocchio molto meno grave di quello che si pensava. Se non riesco a recuperare per venerdì sarò disponibile per la prossima con il Livorno". - si legge su fcbari1908.club.

Gli ultimi pensieri sono rivolti al suo ex compagno di squadra Daniele Sciaudone, ed al prossimo impegno che vedrà impegnato il Bari contro il Frosinone: "Resta un grande amico, ci siamo allontanati solo di qualche chilometro. Chissà un domani potremmo ritrovarci nuovamente insieme. Sicuramente l’amicizia non finirà. Il Frosinone? Una squadra partita in sordina che ha dimostrato di essere molto fisica, abile a segnare. Non sarà facile affrontarli ma, come sempre, daremo il massimo".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 27 gennaio 2015 alle 18:45
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print