Pronti, partenza, via! Il Bari archivia il primo file del campionato battendo con un secco 2-0 la matricola Virtus Entella. Match dai due volti per gli uomini di Devis Mangia che nella prima frazione di gioco faticano a trovare il ritmo partita e si mostrano incapaci di seguire i nuovi dettami tattici instillati dal mister di Cernusco. Nel secondo tempo i biancorossi indirizzano la partita sul binario vincente ed intascano, prima con Caputo e poi con Galano, tre punti fondamentali per iniziare col giusto piglio il campionato cadetto.

Al di là dei marcatori, numerosi galletti si sono distinti per aver raccolto una prestazione positiva. Tra questi meritano particolar menzione i due terzini Stefano Sabelli e Marco Calderoni. Il primo si è mostrato vero e proprio metronomo della corsia destra collezionando cavalcate e traversoni mal sfruttati nei primi 45' dal reparto avanzato biancorosso. Sempre pronto a saltare l'avversario regala pregevoli duetti con Galano ed impensierisce spesso e volentieri, con le sue repentine incursioni, la difesa ligure. E' lui il piu' temibile della prima frazione.

Di pari passo, ma sul versante opposto, procede Marco Calderoni. Il 25enne friulano preoccupa con frequenza i malcapitati Cesar e Troiano che stentano a tenerne l'andatura e non di rado si trovano a rincorrere. Cuore, polmoni ed intraprendenza sono i punti di forza mostrati dal classe '89 nella gara d'apertura del campionato biancorosso. Corona la sua partita traducendo in assist l'imbeccata di De Luca e permettendo a Caputo di depositare in rete la palla dell'1-0.

Il trenino biancorosso ha quindi iniziato la sua corsa verso la massima serie nel migliore dei modi. A supportarlo ci saranno ancora loro: Sabelli e Calderoni, due frecce per far volare la Bari.

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 31 agosto 2014 alle 12:00
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print