Il Bari sarà di scena sabato a Trapani per la 31^ giornata di campionato. Quella in terra siciliana è una delle tappe più importanti di questa scorcio di stagione per i biancorossi, reduci dall'ottimo successo contro il Frosinone e sempre più in corsa per gli alti piani di una classifica che, giornata dopo giornata, si sta facendo sempre più interessante e avvincente, almeno per il galletto.

La sfida di Trapani riporta alla mente una gara che, per i tifosi biancorossi, non può e non dev'essere dimenticata: 29 marzo 2014, trentaduesima giornata dell'incredibile (e ormai celebre) stagione della remuntada. L'allora squadra di mister Alberti iniziò proprio al 'Provinciale' di Trapani la sua rincorsa, culminata con la doppia semifinale playoff persa contro il Latina. Il 4-3 conquistato da Defendi e compagni segnò l'inizio di un'ascesa che seppe fermarsi solo contro i laziali.

In molti sperano di rivivere le emozioni di quell'annata, magari riscrivendo meglio il finale. E chissà che Trapani non rappresenti oggi come allora il definitivo trampolino di lancio di un Bari sempre più proiettato verso i suoi obiettivi.

Sintesi Trapani-Bari 3-4
Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 16 marzo 2017 alle 16:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print