Bari e i suoi tifosi stanno per vivere e varcare le 24 ore più lunghe, importanti e significative della loro lunga storia insieme. Stasera, allo stadio San Nicola (invaso da oltre 30mila spettatori), la formazione di mister Alberti affronterà il Latina in quello che rappresenta a tutti gli effetti un vero e proprio scontro play-off. Il galletto, sospinto dai suoi straripanti supporters, cercherà di rendere decisamente amara al nemico laziale la trasferta pugliese.

Dopo, a distanza di poco meno di 12 ore dalla fine del match, la partita della vita: l'asta di vendita dell'As Bari, ma chi si aggiudicherà questo storico club è ancora tutto da capire. Ai nastri di partenza, come noto, quattro concorrenti, nelle ultime ore chiusi in un silenzio rumoroso e preoccupante.

Fc Bari 1908 - Gianluca Paparesta è alle corde. I ricchissimi fratelli Rotenberg, intrappolati e con le mani legate per via della situazione politico-internazionale che sta vivendo oggi la Russia, si sono in un certo senso fatti da parte. Almeno per il momento, però. L'intento dell'ex arbitro è quello di riuscire a partecipare comunque all'appuntamento di domani, magari con una società ponte (italiana) che possa solo anticipare il successivo ingresso dei russi. Stand by

SSC Bari - L'avvocato Di Campli è in attesa del denaro necessario al deposito della cauzione (3 milioni di euro), atteso per oggi. Ad incasso avvenuto, tutto sarebbe pronto e completo per permettere alla società di presentarsi in Tribunale. Gli investitori (fondo londinese) hanno espresso parere favorevole: nel pomeriggio dovrebbe essere tutto pronto.

Bari Sport 2014 - I legami con la politica locale non hanno, evidentemente, sortito gli effetti sperati. I turchi, interessati al club biancorosso ma anche (e soprattutto?) alle potenzialità urbanistiche ed immobiliari della città pugliese, sono spariti. Dopo il summit dello scorso martedi non si sono avute più loro notizie. Se, e quanto, sono ancora interessati all'affare biancorosso, lo scopriremo forse solo domani.

Bari Calcio - Ghirardini nell'ombra. L'imprenditore bresciano (l'ultimo in ordine di tempo a manifestare ufficialmente il suo interesse) sembrerebbe ancora in fase di attesa, di studio, come se fosse già consapevole di poter ben poco contro i capitali stranieri che - con fare prepotente - sembrano interessati al Bari. Questo, però, non significa che Ghirardini non proverà il colpo, già domani, vista la timidezza dei rivali. 

A poche ore dall'appuntamento più atteso, tante (forse troppe) le perplessità che aleggiano in capo a questi potenziali investitori. Chi la spunterà? Non ci resta che attendere pazienti...

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 17 aprile 2014 alle 08:55
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print