Vede Bari e segna spesso, anzi sempre. Daniele Vantaggiato sarà l'ex di turno domani a Padova. All'andata costrinse Defendi e compagni al pareggio. Domani, complice l'indisponibilità del titolare Melchiorri, farà coppia con l'eterno Rocchi nel tandem offensivo pensato da Serena.

La classica storia tra amore e odio quella del numero 10 veneto e il Bari. Le giovanili biancorosse, le prime presenze fra i big, poi tra il 2005 e il 2007 una cinquantina di gettoni e otto reti, beccato dai tifosi. Il talento c'è, si dice, ma è troppo discontinuo. Passa però al Rimini ed esplode. L'ambizioso Parma si accorge di lui e gli regala una meritata promozione in A. L'effetto dura poco e lo scandalo calcioscommesse colpisce anche lui: nell'estate del 2012, Vantaggiato viene prima deferito e poi squalificato. Il Tnas derubrica il reato da illecito diretto ad omessa denuncia, così il brindisino torna a giocare sul finire della passata stagione, a Padova, troppo poco per incidere.

Quest'anno 5 reti in campionato e una in Coppa Italia. Un bottino discreto che alimenta paure specie in considerazione del passato realizzativo dello stesso Vantaggiato col Bari: già cinque reti da avversario. Due a Pescara da giovanissimo e altre tre equamente distribuite fra Rimini, Parma e Padova. Per Ceppitelli e Polenta un problema in più da non sottovalutare.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 25 aprile 2014 alle 11:15
Autore: Davide Giangaspero / Twitter: @giangadvd
vedi letture
Print