Era il 25 aprile 2021, ed in serie A si tenne, alla trentatreesima giornata di quel torneo, quello che è, fino ad oggi, l’unico confronto in panchina tra Iachini, allora allenatore della Fiorentina, ed Andrea Pirlo, all’epoca tecnico della Juventus.

I due, che si affronteranno nuovamente quest’oggi al S. Nicola, alla guida rispettivamente di Bari e Sampdoria, in quell’occasione si divisero la posta al Franchi. Il match, infatti, terminò 1-1, per effetto della rete di Dusan Vlahovic, in quell’annata ancora in forza ai viola toscani, su rigore alla mezz’ora, rimontata dai bianconeri al minuto 46 con la segnatura firmata da Alvaro Morata, allora nella rosa dei piemontesi.

La Juve di Pirlo terminò quel campionato al quarto posto in graduatoria, centrando in extremis la qualificazione in Champions League dopo aver vinto la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana, mentre i toscani di Iachini finirono la stagione, nella quale si erano alternati sulla panchina gigliata l’attuale tecnico del Bari e Prandelli, al tredicesimo gradino della classifica.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 16 marzo 2024 alle 11:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print