Ottava sconfitta in campionato per le ragazze della Pink Bari. La classifica ora si fa parecchio difficile: servirà un'impresa per tentare di evitare almeno la retrocessione diretta.

Le ragazze di Isabella Cardone nulla hanno potuto contro un Tavagnacco robusto e ben disposto in campo. Il risultato finale di 2-0 fotografa l'andamento della partita. Le baresi hanno tenuto sino al 25' della prima frazione di gioco quando la croata Jerina devia nella propria porta il più classico degli autogol, portando in vantaggio le friulane. Nella ripresa le Pink spostano l'asse del loro gioco quindici metri più avanti alla ricerca del pari, ma creano poco e concludono ancora meno e devono fare attenzione alle ripartenze delle avversarie che a 20 minuti dalla fine raddoppiano e mettono in ghiaccio l'incontro. 

Le baresi hanno confezionato otto sconfitte e due sole vittorie, troppo poco per ambire alla salvezza. Tuttavia la speranza è che alla ripresa del torneo, fissato per il 10 gennaio, in occasione della gara interna contro il San Zaccaria, il Bari possa schierare i nuovi acquisti: Libutti centrocampista proveniente dal Pordenone, la centravanti scozzese Clelland, l'americana Moore e tentare il recupero della Conte. Il campionato è ancora lungo e le possibilità sono tante ma urge cambiare rotta.

Formazione Pink: Di Bari, De Palo, Novellino, Anaclerio, Trotta, Jerina, Pinto, Akerraze, Olivieri, Ceci, Rogazione. A disp. Laforgia, Dell'Ernia, Cangiano, Maffei, De Caro, Paolillo. All. Isabella Cardone.
 

Sezione: La Bari in Rosa / Data: Sab 20 dicembre 2014 alle 20:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print