Il primo gol da professionista ha proiettato il giovane Joseph Minala sotto l'occhio dei riflettori. Il centrocampista scuola Lazio, tra i più pimpanti nel match di ieri contro il Cittadella, ci ha messo la testa regalando al Bari tre punti preziosi per accorciare il divario che separa la compagine pugliese dalle zone nobili della classifica. Ai microfoni di gianlucadimarzio.com, l'agente del giocatore Diego Tavano ha così commentato la prestazione del suo assistito: "Ho parlato con Joseph subito dopo la partita ed era felicissimo. Rideva dalla gioia. Aveva qualcosa dentro che lo bloccava e adesso è riuscito a tirare fuori tutto. Doveva farsi trovare pronto e così è stato. Non giocando il suo rendimento era limitato. Ma ha continuato ad andare avanti e a lavorare duro. La media gol è importante: farne uno da tre punti in 35 minuti non è affatto male. Mi diceva sempre di avere la giusta rabbia dentro per poter esplodere in campo”.

Tavano ripercorre poi le vicissitudini estive legate al classe '96, finito nel mirino di numerosi club tra Serie A e cadetteria: "In estate è stato seguito da una squadra di Serie A e 5 o 6 di Serie B. Questo vuol dire che qualcosa c’è in lui. Chi sa di calcio sa che Minala è un ottimo giocatore. Tra tutte le offerte abbiamo scelto la piazza con più entusiasmo perché è un ragazzo che ha bisogno di esser coccolato. Viene da una realtà difficile e Bari è una piazza che sa abbracciare i giovani di talento come lui”.

Finito ai margini della gestione Mangia, Minala ha trovato maggior fortuna con l'arrivo del nuovo tecnico Davide Nicola. A tal proposito Tavano afferma: "Joseph si è fatto da solo, come calciatore e come uomo e per questo ha una grande personalità e idee molto chiare, forse a Mangia ha dato fastidio qualche suo atteggiamento e per questo lo aveva un po’ escluso dal giro dei titolari. Nicola ha avuto coraggio con Joseph e lui ha ricambiato la fiducia al meglio”.

Sezione: News / Data: Dom 14 dicembre 2014 alle 22:00
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print