L'errore dal dischetti di Sibilli sullo 0-0 nel match contro la Samp è costato tantissimo al Bari, che qualche minuto dopo ha anche subito il gol dello 0-1 di Kasami che ha regalato tre punti ai blucerchiati. Quello di ieri è il primo rigore sbagliato dall'attaccante ex Pisa, che prima di ieri aveva segnato tre rigori su tre. Contro la squadra di Pirlo è arrivato il secondo errore del Bari dagli undici metri in questo campionato: il primo è stato quello di Davide Diaw contro la Feralpisalò. In totale, i galletti hanno segnato 3 rigori su 5.

In Serie B, però, non è la squadra di Iachini quella che ha sbagliato più rigori. Con tre errori, i due team in cima a questa speciale classifica sono Lecco e Ternana. Quest'ultima ha la peggior media realizzativa dagli undici metri: 3 errori su 4, con il 25% di realizzazione; il Lecco, invece, con 3 errori su 5, ha una media del 40%. Assieme al Bari, a quota due rigori sbagliati, ci sono Cittadella, Cosenza e Modena.

Ci sono anche squadre che, finora, non hanno commesso nemmeno un errore: si tratta di Reggina, Cremonese, Brescia e Feralpisalò, con 3 rigori su 3; Ascoli e Pisa con 4 su 4; e infine il Sudtirol, con l'impressionante dato di dieci rigori segnati su dieci: tutto merito di Casiraghi, attualmente miglior rigorista d'Europa, che ha tirato e trasformato in rete tutti e dieci i penalty concessi alla sua squadra.

Sezione: News / Data: Dom 17 marzo 2024 alle 22:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print