Il bel gol contro il Perugia, arrivato dopo oltre due mesi di digiuno, potrebbe rappresentare una svolta per la stagione di Giuseppe De Luca. Una vittoria contro il grifone avrebbe dato sicuramente una spinta in più,  ma anche il pareggio, dal punto di vista psicologico, può risultare fondamentale per il proseguo. Daltronde il calciatore, così come tutta la squadra, è apparso in netta crescita rispetto alle ultime uscite, e il pari del Curi non è da buttar via: "Ho segnato, mi sarebbe piaciuto portare a casa i tre punti. Ma un pari su un campo difficile è sempre ben accetto - riporta La Gazzetta dello Sport - Sono quelle partite che si possono vincere ma anche perdere. Ora ci vuole un filotto di risultati positivi. Contro il Frosinone conta vincere, le partite cominciano ad essere tutte decisive".

Sull'intesa con i compagni d'attacco De Luca si dichiara estremamente soddisfatto, anche se ci sono ancora margini di miglioramento: "Giulio (Ebagua ndr) gioca anche per i compagni, mi ha dato una gran palla. Possiamo giocare in tre davanti, ma dobbiamo dare una mano in fase di non possesso. Se arrivasse qualcun altro ci sarebbe più concorrenza, ma una squadra ambiziosa deve avere alternative".

Sugli obiettivi personali, La Zanzara ha ben chiari quelli da raggiungere: "Voglio migliorare il mio record di reti. Con il Varese ne ho segnati 11 più 2 ai playoff. Mancano tante partite, credo di farcela".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 28 gennaio 2015 alle 08:50
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print