Non poteva che essere lui, forse il giocatore più rappresentativo di questa squadra, ad iniziare una nuova era. Cristian Galano entra ufficialmente nella storia della neonata società fondata da Gianluca Paparesta. Il talento foggiano ricorderà a lungo la serata di ieri per due motivi: è stato capitano, complici anche le assenze di Ciccio Caputo e Marino Defendi, ed ha realizzato la prima rete ufficiale nella storia dell'Fc Bari 1908.

Un tocco morbido su passaggio smarcante di Sciaudone che ha scavalcato il portiere ligure mandando in delirio gli oltre diecimila spettatori accorsi al San Nicola per assistere il match. La gara è stata contraddistinta dal grande sacrificio profuso dall'esterno mancino che in più di un'occasione si è dimostrato utile e pronto in fase di contenimento. Due lampi hanno acceso un Bari che ha palesato qualche difficoltà di troppo: il gol dopo pochi minuti e il calcio d'angolo calciato che ha propiziato la fantastica rete di De Luca. In precedenza, il nuovo numero dieci biancorosso era ancora salito in cattedra con un assist al bacio per Sciaudone che ha sprecato, spedendo il pallone sul palo.

Cristian Galano entra nella storia. Una storia d'amore che dura da tre anni (parlando di prima squadra) e destinata ancora a proseguire, almeno per quanto riguarda la stagione appena inaugurata.

Sezione: News / Data: Lun 18 agosto 2014 alle 08:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print