L'astronave non corre rischi di inagibilità. Nessun problema per il gioiello fatto costruire da Renzo Piano in occasione dei mondiali di Italia '90 che a questo punto si prepara ad accogliere nel migliore dei modi la nazionale azzurra del neo ct Antonio Conte il prossimo 4 settembre nella gara amichevole con l'Olanda.

Ne è sicuro il responsabile delle infrastrutture, aspetti commerciali e servizi del San Nicola Pierfrancesco Barletta. C'è ottimismo all'interno del sodalizio biancorosso dopo aver eseguito gran parte dei lavori e delle prescrizioni richieste dagli organi federali a metà luglio per rimettere in sesto il San Nicola: dai controlli all'impianto idrico e sistemi anticendio e ai risanamenti igienico-sanitari degli spogliatoi e dei locali di pronto intervento. Sostituiti tra l'altro i 36 proiettori dell'impianto di illuminazione e le telecamere del circuito interno andate in tilt.

Oggi intanto la società biancorossa invierà al Comune la richiesta formale da inoltrare alla Prefettura di Bari per effettuare nei prossimi giorni i successivi controlli di ispezione da parte della Commissione di vigilanza di controllo, visita che con ogni probabilità sarà programmata per lunedì. A pochi giorni dalla sfida amichevole dell'Italia e a poco meno di una settimana dall'esordio casalingo dei galletti in campionato contro il Perugia. Si attende dunque il definitivo ok.

Sezione: News / Data: Gio 28 agosto 2014 alle 09:15
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print