Occhio a lui! Nella Pro Vercelli che domenica sarà ospite al 'San Nicola' alla ricerca di punti salvezza, l'osservato speciale sarà sicuramente Ettore Marchi, capocannoniere del campionato di serie B con 16 reti, nonchè totem delle speranze piemontesi.

Dopo una carriera passata a calcare i campi delle categorie inferiori, il bomber nativo di Gubbio ha trovato la sua naturale dimensione nella cittadina vercellese, regno di un attaccante di razza per eccellenza come Silvio Piola. Nella scorsa stagione ha trascinato la squadra di Scazzola alla promozione tra i cadetti. 

L'esplosione di Marchi ha avuto effetti devastanti anche sul Bari, e in particolare sul destino di Mangia, all'epoca dei fatti allenatore dei biancorossi. Nel match di andata, infatti, il 3-0 della Pro e la terrificante tripletta dell'attaccante, sancirono l'apertura della crisi barese che, da li a poco, portò all'esonero del tecnico lombardo. Ora l'occasione per Contini & c. di pareggiare i conti e dimostrare che le carenze mostrate dal reparto arretrato nella sfida del "Piola" sono soltanto un lontano ricordo.

i GOL
Sezione: Prossimo Avversario / Data: Mar 24 marzo 2015 alle 21:00
Autore: Gaetano Sebastiani
vedi letture
Print