In vista del big-match del San Nicola, ha parlato in conferenza stampa Serse Cosmi, tecnico del Trapani. L'ex Perugia ha parlato del Bari, prossimo avversario dei siciliani: “Conosco le squadre di Camplone e la sua filosofia di calcio. Con il sistema di gioco che adotta a Bari, sta facendo bene. E’ una squadra che ha fatto tanti punti, ha qualità nel gioco di squadra e nei singoli. Il calcio spesso riserva delle situazioni che non vanno in linea con quelli che possono essere gli obiettivi e le ambizioni. Per puntare al successo le componenti sono tante. Se hai in rosa tanti calciatori bravi e dietro una piazza dove tanta gente va allo stadio, è un grande vantaggio. Ci possono essere però anche alcuni aspetti negativi perché ci sono molto aspettative che alcuni calciatori non possono sostenere". 

Entusiasmo arma in più? "E' sicuramente importante ma abbiamo fatto certi numeri - prosegue Cosmi - perché abbiamo valori tecnici importanti. Sul piano tecnico possiamo competere con tutti e di questo ne sono orgoglioso. Ricordo che abbiamo il terzo miglior attacco del torneo e abbiamo conquistato quindici risultati utili consecutivi".

Di seguito la lista dei convocati pubblicata sul sito ufficiale del Trapani:

PORTIERI: 1. Nicolas, 12. Geria, 22. Loliva, 31. Fulignati;
‎DIFENSORI: 2. Perticone, 3. Daì, 4. Pagliarulo, 6. Scognamiglio, 13. Fazio, 28. Pastore, 29. Rizzato;
‎CENTROCAMPISTI: 5. Scozzarella, 7. Basso,14. Ciaramitaro, 17. Barillà, 20. Coronado, 21. Nizzetto, 24. Raffaello, 27. Eramo, 30. Cavagna;
‎ATTACCANTI: 8. Montalto, 9. Torregrossa, 10. Petkovic, 18. Citro, 36. De Cenco.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Gio 19 maggio 2016 alle 13:30
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print