Sarà la Sampdoria l'avversaria del Bari della trentesima giornata del campionato di Serie B. Oggi, al San Nicola, i biancorossi ospiteranno la nona in classifica, attualmente a 37 punti (11 vittorie, 6 pareggi, 12 sconfitte e due punti di penalizzazione). I gol segnati sono 40, mentre quelli subiti ben 44 (terza peggior difesa del campionato cadetto). I blucerchiati vengono da un periodo abbastanza positivo, con 3 vittorie nelle ultime cinque giornate. L'andata contro i galletti terminò 1-1: i gol furono di Peppe Sibilli e dell'ex Sebastiano Esposito, che domani non sarà della partita per via di un infortunio.

L'allenatore è Andrea Pirlo, ex centrocampista leggendario del calcio italiano. Da allenatore, ha avuto esperienze in Italia sulla panchina della Juventus ed in Turchia con il Karagümrük. In questa stagione ha utilizzato principalmente il 4-3-3 e le sue varianti, ma da cinque partite l'ex campione del mondo si sta orientando su una difesa a tre, schierando il 3-5-2.

Il capocannoniere di squadra è Manuel De Luca con 6 reti, seguito da Sebastiano Esposito e Fabio Borini a quota 5. L'attaccante di proprietà dell'Inter è anche secondo nella classifica degli assist, preceduto dal solo Valerio Verre, a quota 6 passaggi decisivi. Il più utilizzato, dopo il portiere Stankovic, è il difensore Daniele Ghilardi.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 16 marzo 2024 alle 08:15
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print