Tredici punti rappresentano indubbiamente un bel bottino per la Pro Vercelli, che domani sarà di scena al San Nicola dopo il pareggio casalingo conseguito martedì scorso contro il Latina. "Abbiamo perso due punti, ma analizzandola a freddo sono soddisfatto per la prestazione fornita. Il calcio è questo, le situazioni poi si compensano nell’arco delle 42 giornate" - Così il tecnico dei piemontesi, Moreno Longo, ha analizzato nella conferenza prepartita il precedente impegno contro i pontini.

L'ex tecnico della Primavera del Torino si è successivamente proiettato sulla sfida in terra pugliese"Andiamo a Bari con la convinzione di uscire dal “San Nicola” con dei punti. Serviranno personalità e coraggio: affrontiamo una squadra forte, ma che ha alcuni problemi di classifica. Sono sicuro che i ragazzi faranno una grande prova. Problemi ambientali a Bari? Quando ci sono queste dinamiche ambientali bisogna essere bravi a complicare la vita al Bari: dobbiamo essere aggressivi, per portare la partita sui binari della Pro Vercelli. Ma queste per ora sono intenzioni, vediamo di dimostrare in campo" - si legge su magicapro.it.

L'allenatore si è poi soffermato sugli indisponibili: "Con gli infortuni e gli squalificati abbiamo la coperta un po’ corta, ma sono sicuro che chi andrà in campo non farà rimpiangere gli assenti. La squadra condivide un obiettivo comune, che viene prima dell’io personale. Ardizzone ha avuto qualche problema negli ultimi giorni e non sarà disponibile: ha fatto una visita, sono scongiurati problemi gravi; si allenerà qui e presto sarà disponibile. Domani torna Eguelfi tra i convocati".

 

Latina? 

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 28 ottobre 2016 alle 18:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print