Con il Bari 78 presenze e 5 gioie personali raccolte in tre anni. Massimiliano Scaglia, oggi capitano della Pro Vercelli, non ha dimenticato il suo trascorso, non troppo fortunato, in biancorosso: "Nella fase finale del primo campionato con il Bari ci fu un brutto incidente di gioco che mi tarpò le ali - spiega alla Gazzetta del Mezzogiorno - Stavo dando il massimo per confermarmi su alti livelli. La stima dei tifosi biancorossi mi aveva dato una carica ulteriore. Il grave infortunio al ginocchio sinistro mi costrinse allo stop, dovetti operarmi. L'annata successiva fu molto tribolata per le continue ricadute, tanto da sottopormi ad altri due interventi. Poi riuscii a ritrovare coraggio e determinazione".

Tra i ricordi piu fervidi dell'ex Galletto la salvezza e non solo: "Mai dimenticherò la salvezza conseguita nel 2007, in particolare la gara interna col Genoa (2-2, ndr) quando segnai un gol determinante e la prestigiosa vittoria contro la Juventus in un San Nicola gremito".

Proiezione finale rivolta alla gara di domenica: "Il Bari ha ottime individualità, soprattutto in avanti. Nicola è il tecnico giusto per ridare slancio e organizzazione tattica alla squadra. Per noi non sarà facile come nella partita dell'andata vinta 3-0. Sappiamo di dover fare i conti con un osso duro ma venderemo cara la pelle".

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 27 marzo 2015 alle 17:00
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print