La vittoria interna contro la Salernitana ha dato ancor più vigore allo Spezia, ora settimo. La formazione di Fabio Gallo, dopo un avvio in sordina, sha scalato posizioni fino a ritrovarsi in piena lotta per i playoff. "Partire con una prestazione come quella di venerdì era importante - sottolinea l'allenatore dello Spezia - per morale e risultato. Un successo netto, così netto che mi ha dato fastidio sentir parlare di rigori e rigorini. Adesso possiamo andare a Bari con grande voglia e motivazione, consapevoli che non sarà facile. Il miglioramento dei singoli e del collettivo è evidente".

Il giorno di riposo in più potrebbe dare un vantaggio ai bianconeri, come spiega Gallo: "Quando ci sono queste partite vicine è il recupero a fare la differenza - riporta il portale cittadellaspezia - in questo senso abbiamo cercato di godere al massimo di questo giorno in più di riposo, cercando di recuperare anche a livello mentale, speriamo di esserci riusciti al meglio".

Rispetto alla gara di venerdì sera contro la Salernitana, ci sarà qualche modifica nell'undici iniziale: "Qualche cosa la cambierò. Dovremo cercare di comportarci da Spezia, che significa avere cuore, saper soffrire, organizzarsi e riuscire a ripartire. Dovrà essere una gara intelligente. Se te la giochi a campo aperto con il Bari può farti molto male. Due nomi su tutti nella squadra pugliese? Tello e Anderson sono molto forti. Per me le loro due mezzali fanno la differenza nel loro sistema di gioco".

 

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 26 febbraio 2018 alle 17:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print