Una Ternana falcidiata dagli infortuni si appresta a partire alla volta di Bari per chiudere il tredicesimo turno di campionato. Protagonista della consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico rossoverde Attilio Tesser che analizza così la situazione dei suoi: "Abbiamo lavorato bene questa settimana, siamo penalizzati da tante situazioni ma andiamo a Bari a far la nostra partita".

Eramo, Ferronetti, Masi e Meccariello sono solo gli ultimi tasselli a venir meno nella compagine umbra che, sul terreno di gioco del San Nicola, si presenterà inevitabilmente con una formazione fortemente rivisitata. A tal proposito il tecnico delle Fere afferma: "Non mi aspettavo un'emergenza del genere a livello di infortunati - si legge su ternananews.it - uno o due possono starci, ma non questa incidenza determinante. Effettivamente è una situazione pesante. Oggi ha preso un colpo anche Meccariello, credo che la squadra stia soffrendo un po' il sintetico".

Sul modulo e sugli undici interpreti che potrebbero scendere in campo, Tesser non si sbilancia: "Valuterò in queste ore possibili novità e soluzioni. Con il 3-5-2 lascio iniziativa, con il 4-3-1-2 siamo più coperti. Ma al di là di questo, sarà fondamentale chiudere le fonti di gioco del Bari. Mi aspetto da loro un 4-3-3"

Chiusura dedicata al reparto offensivo: "Punteremo molto sulle ripartenze. Ceravolo è il giocatore ideale per questo tipo di gioco. Se poi ci chiudiamo, l'opzione classica è Avenatti".

Di seguito la lista dei 21 convocati per il match contro il Bari:

Portieri: Brignoli. Sala, Gava

Difensori: Fazio, Bastrini, Vitale, Janse, Gagliardini, Popescu

Centrocampisti: Gavazzi, Palumbo, Crecco, Falletti, Viola, Valjent, Russo

Attaccanti: Ceravolo, Diop, Bojinov, Avenatti, Russini

 

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Dom 09 novembre 2014 alle 14:00
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print