Fabio Ceravolo mette le ali al suo Benevento. La punta ex Ternana, infatti, continua a segnare con la maglia dei campani: 5 le reti messe a segno in 12 partite, con un assist. Il bomber di Baroni è sempre decisivo nei momenti più delicati. Il Benevento, infatti, è reduce da tre partite di fila, contro Cittadella, Ternana e Spezia, in cui ha totalizzato nove punti con tre gol segnati e zero subiti. Baroni è riuscito a trovare una quadratura e una fase difensiva molto efficace. La classifica sorride e l'obiettivo salvezza sembra solo un punto di partenza.

Sorride, anche, la Spal: la squadra di Semplici ha battutto nell'ultimo turno il Brescia al Mazza per 3-2. Anche i ferraresi sono reduci da tre vittorie di fila e la classifica, a pari punti col Benevento, è ottima. Sette i gol fatti e due i subiti negli ultimi tre match. La Spal gioca con semplicità, senza grosse pressioni e molto bene. Gli attaccanti sono tutti andati in gol: Cerri, Finotto, Zigoni e Antenucci, quest'ultimo vero leader e trascinatore della squadra. Sognare, adesso, è lecito.

Grande prova nell'ultima partita per il Novara di Boscaglia che ha umiliato il Verona capolista per 4-0 al Bentegodi. I piemontesi hanno ritrovato la loro forza nel gioco e negli uomini chiave, come Faragò e Galabinov. Metà classifica e la volontà di scalarla al più presto dopo una partenza in sofferenza. Le qualità ci sono.

Chi, invece, continua a stentare, e non poco, è il Vicenza di Bisoli. Il tecnico ex Cesena fatica a trovare la quadratura del cerchio e i risultati non arrivano. La sconfitta interna contro il Latina oltre che pesante sotto il profilo della classifica, è sicuramente un passo indetro sotto il profilo della crescita, tanto auspicata dall'allenatore dei veneti. Gli uomini chiave come Raicevic e Giacomelli faticano ad entrare in forma e nelle ultime cinque partite sono arrivati solamente quattro punti, con ben tre sconfitte.

Sezione: Serie B / Data: Gio 17 novembre 2016 alle 20:00
Autore: Francesco Ricciardi
vedi letture
Print