Nella seconda giornata del campionato di Eccellenza pugliese la Fidelis Andria vince 2 a 1 contro il Sud Est.

La partita comincia con il Sud Est che prova subito a farsi pericoloso. Al 3’ l’arbitro concede un dubbio calcio di rigore per un presunto contatto tra Sansonna e un attaccante ospite: dal dischetto si presenta Colella che non sbaglia spiazzando l’estremo difensore di casa. All’11’ arriva la risposta degli azzurri con Manzari che sugli sviluppi di un calcio di punizione batte di testa Portoghese, ma l’arbitro annulla il goal per un fuorigioco. Al 13’ Rana a tu per tu con il portiere ospite si fa ipnotizzare. Al 20’ Manzari ben servito da Zotti ci prova di testa, ma la palla finisce fuori. Al 22’ la Fidelis pareggia: Serri dalla destra serve Rana, il quale senza problemi di testa sigla il pareggio. Dopo dieci minuti la Fidelis passa in vantaggio con un gran tiro da fuori area di Grieco, che sfrutta bene un respinta della difesa ospite. Al 39’ i padroni di casa si fanno nuovamente pericolosi con Serri, il quale prova a sorprendere l’estremo difensore ospite con un colpo di tacco, senza però riuscirci. L’ultima azione del primo tempo è dei padroni di casa, che ci provano con un gran tiro di Rana che si stampa sul palo.

Il secondo tempo inizia con le due compagini che nei primi minuti giocano principalmente a centrocampo. Al 60’ la Fidelis Andria prova a farsi pericolosa con un tiro di Grieco che si spegne alto sopra la traversa. Poco dopo è ancora la Fidelis a farsi pericolosa con una precisa punizione di Zotti che si stampa sulla traversa. Al 66’ l’esterno azzurro, vedendo Portoghese fuori dai pali, ci prova ancora con un pallonetto che si spegne sul fondo. L’ultima azione pericolosa del secondo tempo è dei padroni di casa, con Riontino che ci prova dalla sinistra impegnando Portoghese, il quale è costretto a deviare la palla in angolo.

Buona gara per gli azzurri, che ora dovranno preparare in poco tempo la trasferta di domenica contro il Manduria.

Il Tabellino:

Marcatori: 3' Colella (SE) – 22’ Rana (FA) – 34’ Grieco.

Fidelis Andria (4-4-2): Sansonna; Colucci, Crescente, De Virgilio, Corcelli; Zotti, Grieco (87’ Paris), De Santis, Serri (76’ Daddario); Rana, Manzari (67’ Riontino). In panchina: Donatelli, Paris, Daddario, Lavopa, Albrizio, Riontino, Cannone. All: Fino.

Sud Est (3-5-2): Portoghese; De Palma, Di Bari, Faccitondo; De Giosa (81’ Palasciano), Savoia, Faliero (46’ D’Alessio), Di Gennaro, Colella; Salvati, Savoia (66’ Pastore). In panchina: Girolamo, Carrassi, Pastore, Palasciano, Portoghese, D’Alessio, De Giosa. All: D’Ermilio.

Arbitro: Lopriore di Foggia.

Assistenti: Nacchiero di Foggia e Dentico di Foggia.

NoteAmmoniti: 3’ Sansonna (FA), 11’ De Palma (SE), 63’ Faccitondo (SE); 84’ Grieco (FA); Corner: 6 a 1 per la Fidelis Andria; Recupero: 1’ pt. – 3’ st.

Sezione: Speciale Andria-Barletta / Data: Gio 12 settembre 2013 alle 22:00
Autore: Nicola Massaro
vedi letture
Print