Nel match di ritorno del primo turno di Coppa Italia Eccellenza, Trani e Fidelis Andria pareggiano 1 a 1.

Il primo tempo comincia con le due squadre che nei primi quindici minuti giocano prevalentemente a centrocampo. La prima azione pericolosa è dei padroni di casa e arriva al 17’ con un calcio di punizione battuto da Dell’Oglio, ma la palla termina alta sopra la traversa. Al 21’ Zotti viene atterrato dall’estremo difensore del Trani: per l’arbitro non ci sono dubbi è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta proprio l’esterno azzurro che non sbaglia. Al 26’ sono ancora gli ospiti a farsi pericolosi con un tiro dalla distanza di De Santis, che però viene ben controllato da Orizzonte. Al 29’ il Trani pareggia: pasticcio della difesa della Fidelis che favorisce Petruzzella il quale non sbaglia. L’ultima azione pericolosa della prima frazione di gioco è della Fidelis, che ci prova con un tiro dalla distanza di Grieco, ma la palla termina alta sopra la traversa.

Il secondo tempo inizia con gli ospiti che si fanno subito pericolosi con un tiro di Zotti che viene ben controllato da Orizzonte. Al 55’ arriva la risposta dei padroni di casa con Di Pinto che da fuori area lascia partire un bolide, ma Sansonna controlla senza problemi. Poco dopo ci riprova il Trani con Dell’Oglio che sugli sviluppi di un calcio d’angolo tira, ma la palla si spegne alla destra dell’estremo difensore ospite. Al 71’ Milloni ci prova di testa, ma Sansonna blocca la palla. L’ultima azione del match è dei padroni di casa con Petruzzella che da buona posizione tira, ma la palla termina fuori.

Buon pareggio quello di oggi per la Fidelis Andria, che riesce cosi a qualificarsi al secondo turno della Coppa Italia Eccellenza. Ora gli uomini di mister Onofrio Fino avranno due giorni di tempo per preparare al meglio la gara interna di domenica contro il Gallipoli.

Il Tabellino:

Marcatori: 21’ Zotti (FA) – 29’ Petruzzella (T)

Trani (4-4-2): Orizzonte; Dell’Oglio, Monopoli, Cioffi, Abruzzese; Milloni, Campo (36’ Cialdella), Precchiazzi, Fabiano; Petruzzella (83’ D’Angelo), Di Pinto (69’ Capriati). In panchina: Di Pilato, Demaj, Sgherza, D’Angelo, Cialdella, Capriati, Maralfa. All: Pizzulli

Fidelis Andria (4-3-3): Sansonna, Colucci, Daddario, Abruzzese, Corcelli; Grieco, Riontino, De Santis, Cannone (85’ La Vopa); Zotti (67’ Moscelli), Manzari (60’ Rana). In panchina: Donatelli, Crescente, La Vopa, Albrizio, Moscelli, Rana, Serri. All: Fino.

Arbitro: Masciale di Molfetta.

Assistenti: D’Onofrio di Molfetta; Centrone di Molfetta.

Note – Ammoniti: 27’ Colucci (FA), 31’ Zotti (FA), 40’ Riontino (FA); Corner: 4 - 4; Recupero: 0’ pt. – 4’st.

Sezione: Speciale Andria-Barletta / Data: Gio 19 settembre 2013 alle 17:30
Autore: Nicola Massaro
vedi letture
Print