PREMIER LEAGUE - 13ma giornata Il match di cartello si gioca allo Stamford Bridge di Londra: di fronte i padroni di casa del Chelsea, terzi in classifica, e la prima della classe Manchester City. Potrebbe approfittarne lo United, atteso da un impegno sulla carta agevole: all'Old Trafford arriva il fanalino di coda Queens PR. Impegno casalingo anche per il Tottenham (contro il West Ham) mentre Arsenal, Liverpool e Newcastle giocano in trasferta rispettivamente contro Aston Villa, Swansea e Southampton. Ecco, di seguito, il quadro completo di giornata: Sunderland - West Bromwich, Everton - Norwich, Manchester Utd - Queens PR, Stoke City - Fulham, Wigan - Reading, Aston Villa - Arsenal, Swansea - Liverpool, Southampton - Newcastle, Chelsea - Manchester City, Tottenham - West Ham.

LIGA - 13ma giornata che si apre con l'anticipo del venerdì fra la Real Sociedad e l'Osasuna. Impegni "ostici" per le prime tre della classe: il Barcellona è atteso dal Levante, L'Atletico Madrid ospita il Siviglia, il Real Madrid gioca a Siviglia sponda Betis. Match d'alta classifica a Malaga: di fronte i padroni di casa, sesti in classifica ma reduci da soli cinque punti nelle ultime cinque giornate e il Valencia, un gradino più giù in graduatoria. Impegno casalingo per l'Athleti Bilbao: al San Mames arriva il Deportivo la Coruna. Ecco, di seguito, il quadro completo di giornata: Real Sociedad - Osasuna, Rayo Vallecano - Maiorca, Valladolid - Granada, Malaga - Valencia, Betis - Real Madrid, Espanyol - Getafe, Athletic Bilbao - Deportivo La Coruna, Atletico Madrid - Siviglia, Levante - Barcellona, Saragozza - Celta Vigo.

BUNDESLIGA - 13ma giornata che si apre con l'anticipo del venerdì fra il Fortuna Dusseldorf e l'Amburgo. Impegno casalingo sulla carta facile per il Bayern Monaco. All'Allianz Arena, gli uomini guidati da Jupp Heynckes affrontano l'Hannover. Scontro d'alta classifica a Gelsenkirchen: di fronte i padroni di casa della Schalke 04 e l'Eintracht Francorte, entrambe appaiate al secondo posto in classifica. Impegni esterni per Borussia Dortmund, Werder Brema, Stoccarda, Borussia M. e Bayer Leverkusen rispettivamente contro Mainz, Wolfsburg, Friburgo, Augsburg e Hoffenheim. Ecco, di seguito, il quadro completo di giornata: Fortuna Dusseldorf - Amburgo, Bayern Monaco - Hannover, Greuther Furth - Norimberga, Mainz - Borussia Dortmund, Schalke - Eintarcht Francoforte, Wolfsburg - Werder Brema, Friburgo - Stoccarda, Augsburg - Borussia M., Hoffenheim - Bayer Leverkusen.

LIGUE 1 - 14ma giornata che si apre con l'anticipo del venerdì fra Saint-Etienne e Valenciennes. Sabato pomeriggio il Psg è chiamato a rialzarsi. I parigini, che non vincono da tre turni (due sconfitte e un pareggio) devono assolutamente battere il Troyes per non veder scappare via il primo posto. Impegni difficili per Lione, Bordeaux e Marsiglia: i Les Gones giocano a Tolosa, i Girondini a Montpellier, l'Om ospita il Lille. Ecco, di seguito, il quadro completo di giornata: Saint Etienne - Valenciennes, Psg - Troyes, Bastia - Lorient, Nancy - Ajaccio, Reims - Brest, Rennes - Evian, Sochaux - Nizza, Montpellier - Bordeaux, Tolosa - Lione, Marsiglia - Lille.

 

Sezione: Speciale Europa / Data: Sab 24 novembre 2012 alle 11:30
Autore: Francesco Ranieri
vedi letture
Print