PREMIER LEAGUE – 32ma giornata Il derby di Manchester vale il titolo. Nel monday night, in caso di vittoria, lo United si aggiudicherebbe il campionato con sei turni di anticipo. Altro match di rilevo si disputa al White Harte Lane di Londra: di fronte i padroni di casa del Tottenham (terzo in classifica) e l’Everton (sesto). Impegni casalinghi anche per Liverpool (contro il West Ham), Chelsea (contro il Sunderland) e Newcastle (contro il Fulham), esterno per l’Arsenal (a West Bromwich). Ultima chiamata per Reading (ospita il Southampton) e Queens PR (ospita il Wigan): in caso di sconfitta, la retrocessione sarebbe cosa fatta. Ecco, di seguito, il quadro completo di giornata: Reading – Southampton, Norwich – Swansea, Stoke City – Aston Villa, West Bromwich – Arsenal, Liverpool – West Ham, Tottenham – Everton, Chelsea – Sunderland, Newcastle – Fulham, Queens PR – Wigan, Manchester Utd – Manchester City.

LIGA – 30ma giornata che si apre con l’anticipo del venerdì fra Granada e Betis. Impegni casalinghi per Barcellona e Real Madrid: i Blaugrana, quasi certi del titolo, giocano con il Maiorca; le Merengues ospitano il tranquillo Levante. L’impegno più duro tocca all’Atletico Madrid. I Colchoneros giocano, in trasferta, contro un Getafe in piena lotta per un piazzamento europeo. Il big match di giornata si gioca a San Sebastian: di fronte i padroni di casa della Real Sociedad (quarti in classifica) e il Malaga (una posizione più giù). Impegni casalinghi per Valencia (ospita il Valladolid) e Siviglia (ospita l’Athletic Bilbao). Ecco, di seguito, il quadro completo di giornata: Granada – Betis, Real Sociedad – Malaga, Real Madrid – Levante, Deportivo La Coruna – Saragozza, Barcellona – Maiorca, Celta Vigo – Rayo Vallecano, Osasuna – Espanyol, Getafe – Atletico Madrid, Valencia – Valladolid, Siviglia – Athletic Bilbao.

BUNDESLIGA – 28ma giornata che si apre con l’anticipo del venerdì fra Hoffenheim (quasi retrocesso) e Fortuna Dusseldorf. Il Bayern Monaco è ad un passo dal titolo: i Bavaresi, se vincono a Francoforte, sono matematicamente campioni. Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen lottano per il secondo posto: i giallo-neri ospitano l’Augsburg, le Aspirine il Wolfsburg. Impegni casalinghi anche per Borussia M. (ospita il quasi retrocesso Greuther Furth), Amburgo (contro il Friburgo) e Hannover (contro lo Stoccarda), esterni per Schalke 04 (a Brema) e Mainz (a Norimberga). Ecco, di seguito, il quadro completo di giornata: Hoffenheim – Fortuna Dusseldorf, Bayer Leverkusen – Wolfsburg, Borussia Dortmund – Augsburg, Eintracht Francoforte – Bayern Monaco, Borussia M. – Greuther Furth, Werder Brema – Schalke 04, Amburgo – Friburgo, Norimberga – Mainz, Hannover – Stoccarda.

LIGUE 1 – 31ma giornata Che si apre con l’anticipo del venerdì fra il Marsiglia e il Bordeaux. Impegni difficili per Psg e Lione: i parigini giocano a Rennes, l’OL a Reims. Match esterno anche per il Nizza (a Tolosa), interni per Lille (ospita il Lorient), Saint-Etienne (ospita l’Evian) e Montpellier (contro il Valenciennes). Ecco, di seguito, il quadro completo di giornata: Marsiglia – Bordeaux, Rennes – Psg, Bastia – Brest, Montpellier – Valenciennes, Nancy – Troyes, Sochaux – Ajaccio, Tolosa – Nizza, Saint Etienne – Evian, Reims – Lione, Lille – Lorient.

Sezione: Speciale Europa / Data: Ven 05 aprile 2013 alle 08:30
Autore: Francesco Ranieri
vedi letture
Print