È finito il calciomercato. Serviva un attaccante e infatti è arrivato Cavanda. Che è un terzino. Un'altra volta centrato l'obiettivo di mercato indicato da Torrente. La società però si è alleggerita. Partiti Rivas e Salvatore Masiello, che obiettivamente non servivano. Partito anche Donati, che invece era buono. Secondo me. Ma stasera si va in campo contro il Padova il. Chissà. Magari è buono pure lui. Allo stadio tanto freddo e pochi tifosi. Ma si canta e balla.

Non ci posso credere!
Inizia la partita con la Bari subito in attacco. Al 5° Caputo in area fa la sponda per Forestieri. Che tira a colpo sicuro! Deviazione! Alta! Ma no! La Bari resta in avanti. Al 7° Caputo spizza di testa per Stoian. Che prende la mira. Tira! La palla viene deviata da un difensore, il portiere la battezza fuori. E invece è gol! 1 a 0 Bari! Anche se si gioca in casa! Non ci posso credere. La squadra continua a spingere. Mentre noi fischiamo Bentivoglio. Innanzitutto perché pare che l'anno scorso l'abbia fatta sporca. Ma anche perché il suo taglio di capelli non si può vedere. Al 36° Forestieri dialoga con Stoian. Fa un numero al limite dell'area. Vede il taglio di Caputo e lo serve! Caputo si gira. È solo. Tira! Parata di Pellizzoli. Non si sbagliano questi gol, Ciccio. Che poi ci puniscono.

Doccia fredda
Al 39° il Padova riesce ad imbastire un'azione. Lancio per Lazarevic. Che sembra in fuorigioco. Per tutti tranne che per il guardalinee. Si gira. Serve Hallenius che tira da lontano. Lamanna si allunga. Ma la palla entra in rete. 1 a 1 Padova. Non si può essere continuamente rimontati. Le squadre vanno al riposo in parità. Anche se la Bari ha giocato meglio. Al ritorno in campo però i biancorossi non ci stanno. E subito si gettano in avanti. Al 9° De Falco prova il solito tiro dalla distanza. Il portiere respinge corto. Ci arriva Caputo! Ed è gol! Sotto la nord! Annullato. Che noia. Non basta tutto sto freddo.

Che bella festa
Al 10° Forestieri semina il panico sulla sinistra. Serve Caputo in area che si libera di due difensori. E poi mena un  missile terra area sotto la traversa! Ed è gol. Anzi. È un gran gol! 2 a 1 Bari. 3 minuti e la Bari è ancora avanti. Sempre palla a Caputo. Che ci riprova, lascia sul posto il difensore! E segna ancora! 3 a 1 Bari! Doppietta di Caputo! Delirio sugli spalti! Trenino dei giocatori sotto la curva! E cori contro la proprietà! Che bella festa. Per pochi intimi, ma bella. Peccato che manchi ancora mezz'ora. Infatti il Padova tenta una reazione. Lamanna vola al 18° per salvare su calcio d'angolo. Ma Caputo è scatenato. Al 23° riceve al limite dell'area. È davanti al portiere. Tira! Tira! E non tira. Niente poker. Ma è bello anche il tris.

Cavanda (il ballo dell'inverno)
Il Bari controlla e gestisce. L'unico brivido è a partita finita con Hallenius, sempre lui, che centra il palo. E bravi ragazzi. E bravo Torrente. E bravo Caputo. Ma anche bravo Romizi. Bravi tifosi sugli spalti. 35 punti e -3 dalla zona play-off. Sarà il freddo. Saranno i 35 punti e il meno 3 dalla zona play-off. Sarà che, anche se non è arrivato un attaccante, Ciccio è davvero in forma. Ma stasera mi viene da sperare. Stai a vedere che questo Cavanda è un giocatore vero e non un ballo latino americano.

Sezione: Visto dalla curva / Data: Gio 02 febbraio 2012 alle 10:00
Autore: Pasquale Laricchia
vedi letture
Print