Le voci di mercato indicano alcuni nomi quali Okaka, Glik, Paolucci che, secondo una elementare valutazione tecnica, non sembrano essere superiori ai vari Rana, Rinaldi e Caputo.

Purtroppo, allo stato attuale della classifica del Bari, per rinforzare adeguatamente la rosa dei giocatori, serve un investimento massiccio. Solo acqusiti di livello e relativi cospicui ingaggi potrebbero portare a Bari giocatori in grado di " fare la differenza sul campo " quali Maccarone, Tiribocchi e magari un centrale affermato. Altrimenti chi verrebbe in una quadra con l'acqua alla gola se non " seconde scelte "?

Le risorse finanziarie a disposizione a gennaio per tre , quattro innesti di prima fascia, non sono molte . Essendo improbabili acquisti di cartellini ( ci vorrebbero dai 10 ai 15 milioni di euro ) resta solo la strada della formula del prestito che generalmente prevede due tipologie di giocatori:

Giocatori che militano in squadre con ampie rose e non vengono impiegati i con costanza ( p.e. Maccarone e perché no Guberti e Meggiorini)

Giocatori molto giovani che taluni club prestigiosi " prestano " a squadre cosidette " di provincia" per farli maturare sperando che in tali squadre possano giocare ( vedi nel nostro caso D'Alessandro oppure Okaka stesso)

Al Bari , in questo momento , non servono giovani per progetti futuri ( ne avremmo già qualcuno in casa) ma solo ed esclusivamente giocatorei esperti, competitivi, disponibili e pronti a traferirsi per salvarci dalla retrocessione : Se tale progetto non fosse attuabile subito , e non a chiusura di mercato a fine gennaio, suggerisco di non spedere una lira in saldi , attendere il ritorno di Almiron, Barreto, A. Masiello, Kutuzov, Parisi, Ghezzal etc. e tentare di giocarcela con il coltello far i denti.

I soldi così risparmiati, potrebbero essere invece spesi , in caso di maleaugurata retrocessione in serie B, per attrezzarci nuovamente ad una promozione.

E infine una supplica a Ventura ( un Signor Allenatore che stimo moltissimo) ad utilizzare un pò di più sia Romero sia D'Alessandro ed un invito a tutti i raggazi a non mollare!

Forza galletti

Antonio Albarani

Scrivi anche tu le tue impressioni, le tue idee e le tue domande sul Bari all' indirizzo e-mail laletteradeltifoso@tuttobari.com. Le migliori lettere, i migliori messaggi, le domande più interessanti (a cui cercheremo di dare sempre una risposta) verranno pubblicate sul nostro sito www.tuttobari.com

Sezione: La Lettera del Tifoso / Data: Mer 15 dicembre 2010 alle 11:30
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print