Spett.le Redazione TuttoBari, ci stiamo avvicinando alla fine del campionato, si rischia seriamente di retrocedere, dopo aver sfiorato la serie A nello scorso campionato, e noto assoluta mancanza di razionalità nei commenti e nelle analisi di giornalisti sportivi, addetti ai lavori e parte della tifoseria.

Si continua a parlare di moduli 4-3-3, 3-5-2 etc... ma veramente siete convinti che il problema del Bari sia il modulo di gioco? A me sembra che mancano gli schemi di gioco. Si continuano a battere calci piazzati in modo orrendo, non si vedono tattiche di attacco e in difesa i giocatori spesso sono posizionati in modo non corretto. Cosa centra tutto questo con i moduli di gioco? 

Questa è una lacuna che ci portiamo dietro dalla scorsa stagione, allorché tutto era impostato sulle ripartenze e, non appena Cheddira ebbe un calo di forma, e le squadre avversarie iniziarono a prendere le corrette contromisure, il Bari ebbe difficoltà a vincere le partite (non dimentichiamoci i punti persi in casa ad esempio contro il Perugia, squadra poi retrocessa, nella scorsa stagione).

La preparazione atletica sembra alquanto carente, ritmi di gioco lenti, troppi infortuni e troppi cali fisici negli ultimi 15-20 minuti di gara. 

Parte della tifoseria e degli addetti ai lavori rimpiange Mignani, allenatore che non è riuscito a gestire gli ultimi minuti della partita forse più importante della sua vita professionale, oltre che per noi baresi. Allenatore che insieme a Polito, non dimentichiamoci, ha costruito la scorsa estate una rosa per nulla competitiva. 

A febbraio 2021 insieme ad Auteri la società cacciò via anche Romairone, entrambi colpevoli di non aver allestito una rosa capace di conseguire la promozione. Perchè quest'anno è stato esonerato solo Mignani e non anche Polito ? Perchè nessun giornalista sportivo e nessun addetto ai lavori ha posto questa domanda al presidente ?

Con questa rosa penso che neanche Ancellotti o Guardiola riuscirebbero a fare molto di più di Iachini.

Fare i processi a fine stagione non serve perché il DS avrà trovato un'altra squadra e noi ahimè forse un'altra cocente delusione ...

Forza Bari

Umberto Polidoro

Sezione: Lettera del Tifoso / Data: Mar 19 marzo 2024 alle 14:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print