Il Bari spara i suoi botti. Il club, a distanza di poche ore, ha ufficializzato due importanti innesti per il centrocampo. Si tratta di Francesco Valiani e Filippo Porcari, arrivato a sorpresa dal Carpi. Per entrambi, un contratto biennale.

Ma non finisce qui. Come dichiarato dal dt del Catania a TuttoBari, queste sono ore decisive per Riccardo Maniero e Alessandro Rosina in biancorosso. E' tutto pronto, dunque, per il grande sbarco in Puglia di due giocatori di indiscutibile livello che, senza dubbio, andranno a rinforzare notevolmente e l'attacco e la squadra in generale. 

In attesa delle ufficialità di rito per il duo catanese, i tifosi del Bari possono dunque tirare un sospiro di sollievo. A quattro giorni dalla fine del mercato, infatti, iniziava a cicrolare un pizzico di rassegnazione tra i sostenitori biancorossi. Anche i più scettici, invece, possono ora ricredersi, perchè il mercato del Bari sembra aver imboccato la strada del successo. In tal senso, da non sottovalutare l'acquisto di Porcari, arrivato in sordina ma pronto a dare manforte al centrocampo barese. Le qualità e l'esperienza del trentunenne di Fidenza sono indiscutibili. 

Tutto bene, oppure no. Il club biancorosso (a caccia di altri rinfozi, specie sui terzini) è ora costretto alla non semplice operazione di sfoltimento. Sono tanti i galletti con il foglio di uscita già firmato da Paparesta. Tra questi troviamo gli illustri nomi di Caputo, Galano, Salviato, Rada e Sabelli, a cui si potrebbe aggiungere almeno uno tra Romizi e Defendi, chiusi dal doppio arrivo a centrocampo di Valiani e Porcari. 

Il mercato del Bari vive in queste ore il suo momento più cruciale e delicato. La società siede a più tavoli, tante le trattative ma pochi i giorni ancora a disposizione. Solo dopo la mezzanotte del 31 agosto conosceremo il vero volto del galletto, destinato a cambiare ancora tanto in questo rush finale di mercato.

Sezione: Copertina / Data: Ven 28 agosto 2015 alle 17:00
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print