Due squadre assetate di rivincita dopo le sconfitte rimediate nell'ultimo turno. Il Bari, reduce dall'amara sconfitta di Varese, vuole riprendere la corsa verso la A mentre il Pescara ha intenzione di risollevarsi dopo la batosta subita sabato scorso dal Carpi.

I numeri sorridono ai biancorossi: infatti, su diciassette incontri di campionato disputati nel capoluogo pugliese, nove sono stati vinti dal Bari. Sei sono stati i pareggi e soltanto due le affermazioni degli abruzzesi. L'ultima vittoria dei galletti risale allo scorso mese di febbraio: Joao Silva, con un bel colpo di testa su assist di Galano, regalò un prezioso successo al Bari che si ritrovava ancora invischiato nella zona calda della classifica. Quel match provocò il sesto ko consecutivo agli abruzzesi e l'esonero del tecnico Pasquale Marino.

Il segno X manca dal 2006: la partita terminò 2-2 col Bari, allora guidato da Carboni, che riuscì con una doppietta di Carrus a ribaltare l'iniziale vantaggio ospite ma venne punito nei minuti di recupero da un gol di Zoppetti. Di quel match si ricordano anche scaramucce avvenute tra le due tifoserie durante e dopo lo svolgimento del match.

L'ultima vittoria del Pescara è datata 2011: Zeman trascinò i suoi alla vittoria dopo un match a senso unico, finì 0-2. Il boemo poteva contare su illustri individualità quali quelle di Verratti, Immobile ed Insigne. Proprio l'attaccante che oggi milita nel Napoli mise a segno i due gol che valsero il successo della compagine abruzzese. Alla fine di quella stagione, i delfini riuscirono a salire in A mentre il Bari di Vincenzo Torrente si dovette accontentare di una semplice salvezza.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Lun 27 ottobre 2014 alle 22:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print