Terzultima giornata di campionato, con il Bari impegnato quest'oggi al Braglia, casa del Modena. Una sfida non semplice per i biancorossi, a caccia degli ultimi punti per blindare a tutti gli effetti il terzo posto. I precedenti sono positivi in Emilia Romagna: sui 39 incontri totali, il Bari ha vinto in 8 occasioni, con 13 pareggi e 18 sconfitte a completare il dato. 

L'ultimo incontro in ordine di tempo tra le due squadre risale al 7 maggio 2023, quasi un anno fa. Da quell'incontro di Supercoppa di C, ne uscì un frizzante 3-3, con mattatore Nicola Citro autore di una doppietta. Di Mallamo l'altra rete barese, mentre per i padroni di casa si scatenò Bonfanti (presente quest'oggi in campo), autore di una tripletta.

Prima di allora le due squadre si erano affrontate in B. L'8 dicembre 2015 ad avere la meglio furono i padroni di casa, con un 2-1 in cui per i galletti segnò su punizione Sansone. L'ultima vittoria barese risale al febbraio del 2015, un blitz per 1-0 firmato Kingsley Boateng. Molto più doloroso il 4-0 del Modena ai danni di Sciaudone e compagni nel febbraio 2014, forse il punto più basso di quella splendida meravigliosa stagione fallimentare.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 06 maggio 2023 alle 12:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print