Intervistato da TuttoBari.com, l'ex biancorosso Michele Andrisani ha parlato del centrocampo dei galletti: "Gli inserimenti delle mezzali possono creare pericoli. In questo momento è stato fuori Maita, è un calciatore che magari non segna tantissimo ma dà dinamicità. Questi aspetti sono fondamentali per portare più uomini in area di rigore. Lulic è un giocatore che ha gamba, ora sta avendo più continuità e ha bisogno di giocare per acquisire autonomia fisica, quando stai fermo tanto ricominciare è dura. Però ha quelle caratteristiche da mezzala che si inserisce e va al tiro che servono al Bari. Spero che in queste settimane possa recuperare a pieno.

Ancora sulla mediana: "Perdere Maiello è stato pesante, nonostante le prestazioni positive di Benali. Però un Maiello al 100% farebbe molto comodo, è il calciatore che dettava i tempi e dirigeva molto bene il centrocampo. Quest'anno il Bari è stato molto sfortunato, perché ha subito tre crociati più altri problemi a giocatori come Diaw. Koutsouipas, ad esempio, sarebbe servito molto perché ha quelle caratteristiche di inserimento delle quali parlavo prima. Spesso invece gli attaccanti rimangono da soli, 

Sull'attacco: "A Venezia ho visto Puscas in crescita, anche lui è arrivato in ritardo di condizione. L'aver giocato con un attaccante come Nasti vicino può averlo aiutato, perché così ha corso di meno. Io credo che lui debba giocare sempre con una punta di ruolo al suo fianco".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 15 marzo 2024 alle 17:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print