Con il Barletta è stato un derby sofferto e più spigoloso, vinto meritatamente dai Giovanissimi Nazionali del Bari, al terzo successo di fila, per 2-1.

La Cronaca: Gara di studio nei primi minuti, nulle le conclusioni, gioco stagnante a centrocampo. Bisogna attendere il 10' per vedere una azione del Bari con Rizzo, che non aggancia in area per un soffio. Risposta barlettana neutralizzata in angolo del portiere Riglietti. Sul susseguente corner, il Barletta va in vantaggio in mischia. Vantaggio che dura solo due minuti in quanto i galletti di mister Losacco pareggiano dopo un batti e ribatti in area con Rizzo. Due occasioni per parte senza sussulti e la prima frazione termina in parità 1-1.

Nella ripresa la musica cambia poco. Gioco sempre a centrocampo, rare le conclusione a rete. L'equilibrio si spezza quando il barese Tedone entra in area e viene messo a terra. Rigore ineccepibile. Batte Fresa e gol del 2 - 1 per il Bari. Il Barletta le tenta tutte per agguantare il pari, ma senza fortuna. Girandola di sostituzioni, ma il risultato non cambia. Il Bari è sesto in classifica e aspetta domenica prossima l'Ischia.

Formazione Bari: Riglietti, Tedone, Baldassarre (Montanaro), Colella (Martinelli), Giannella (Bellucci), Di Cosmo, Lorusso (Dentamaro), Pirolo, Rizzo (Genchi), Fresa (D'Amicis), Morga (Corallo). Non entrati: Lizzano e Leone.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 06 aprile 2014 alle 18:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari / Twitter: @TuttoBariCalcio
vedi letture
Print