La settimana del calcio provinciale vede soprattutto due pesantissime vittorie per Gravina e Bitonto, che hanno vinto i rispettivi scontri salvezza in D. Di seguito il nostro report:

Serie C - Girone c

MONOPOLI - Dopo aver vissuto un buon momento con diversi risultati utili in serie, il Gabbiano è incappato nella seconda sconfitta consecutiva. Lunedì sera, infatti, gli uomini di Tomei sono caduti con il risultato di 3-1 contro il Giugliano, nella sfida disputata al Veneziani.

A passare in vantaggio sono stati i campani, con Ciuferri che ha sbloccato la contesa al quindicesimo, con Sorrentino che ha trovato il raddoppio di testa cinque minuti dopo. Nella ripresa ci ha pensato poi Giorgione, ben servito da Tante, a chiudere definitivamente i conti. Di Hamlili, a pochi minuti dalla fine, il gol della bandiera biancoverde.

Serie D - Girone H

ALTAMURA - La formazione biancorossa ha mantenuto la vetta della classifica con due punti di vantaggio su Nardò e Casarano, ma non è andata oltre l'1-1 contro la Paganese. Il primo tempo è stato soprattutto di marca campana, con Iannone che ha sbloccato l'incontro sul finire di frazione grazie ad un calcio di rigore. Di Loiodice, nella ripresa, il gol del pari.

Nel frattempo per i murgiani arrivano novità anche dal mercato, con la firma dell'attaccante esterno classe 2004 Simone Pagni, che ha già esordito in B con la Reggina

BI​​​​TONTO - Dopo più di un mese torna al successo la formazione neroverde che, battendo nello scontro salvezza la Palmese, ha dato una scossa alla classifica, che iniziava ad essere preoccupante. Il gol del definitivo 0-1, arrivato a coronamento di un ottimo primo tempo, è stato realizzato da Palazzo su uno splendido calcio di punizione.

GRAVINA - Come per il Bitonto, anche i gialloblù hanno ottenuto un pesantissimo successo in uno scontro diretto nei bassifondi della classifica. I murgiani hanno avuto la meglio del Città di Gallipoli, vincendo con il risultato di 1-0. La gara, a tratti bloccata e a tratti divertente, è stata decisa da un gol di Vidal realizzato nella ripresa.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mer 06 dicembre 2023 alle 08:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print