Nella settimana del calcio provinciale tutte le compagini di Serie D hanno ottenuto vittorie preziosissime. Sconfitta, invece, per il Monopoli

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Si ferma dopo tre vittorie consecutive e altrettante gare con la porta mantenuta inviolata la striscia positiva dei biancoverdi di Taurino, caduti per 1-2 contro il Taranto in un derby disputato all'interno di un Veneziani vestito a festa grazie al calore dei tifosi casalinghi. Dopo un primo tempo avaro di grandi occasioni, a sbloccare la contesa sono stati gli ionici, con Orlando che ha battuto il portiere avversario Gelmi con un bel sinistro dal limite. 

Il Monopoli ha poi alzato i giri del motore, trovando il pareggio al trentunesimo della ripresa con un calcio di rigore realizzato da Borello. A chiudere i conti, però, è stata una perla da centrocampo del tarantino Riggio. La salvezza diretta, in ogni caso, resta a soli due punti.

Serie D - Girone H

ALTAMURA - Un gol firmato a tempo Scaduto da Saraniti ha fatto esplodere il mondo pallonaro biancorosso e avvicinato ancor di più quella promozione in Serie C che per i murgiani è ormai a un passo. La formazione guidata da Giacomarro ha infatti superato per 1-2 la Paganese e ora ha bisogno di fare lo stesso risultato del Martina nella prossima giornata per assicurarsi la matematica vittoria di campionato e il salto di categoria. 

La compagine pugliese è passata in vantaggio dopo appena quattordici minuti con una bella conclusione di Logoluso e ha continutato a costruire palle gol per tutto il primo tempo. Nella ripresa, però, sono cresciuti i padroni di casa che a ridosso del novantesimo hanno trovato il pari con Coratella, prima di essere nuovamente superati dalla marcatura di Saraniti a tempo scaduto. Ora il conto alla rovescia è davvero partito.

BITONTO - Vittoria pesantissima, quella della formazione neroverde, che superando per due reti a zero la Palmese ha ridotto a sole tre lunghezze il margine di distanza dalla zona playout e riacceso piccole speranze di salvezza. Dopo un primo tempo bloccato, la gara è esplosa nella ripresa: prima il classe 2005 Rotondo ha portato in vantaggio gli uomini di Loseto, poi con lo stesso Rotondo il Bitonto ha conquistato un calcio di rigore realizzato da Ventola. 

GRAVINA - Il terzo successo consecutivo ha permesso ai gialloblu di uscire dalla zona playout e compiere un passo importante verso la salvezza. I murgiani hanno avuto la meglio con un rotondo 0-3 nello scontro diretto contro il Gallipoli. A sbloccare la gara, al termine di un primo tempo equilibrato, è stato un gol di Lauria.

Ci ha pensato poi Da Silva, con una doppietta nella ripresa, a chiudere definitivamente i conti. 

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mar 16 aprile 2024 alle 15:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print