Protagonista nella settimana del calcio provinciale è ancora la Team Altamura, sempre capolista nel Girone H di Serie D. Di seguito il nostro consueto report:

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Ancora una sconfitta per il Gabbiano, caduto allo Iacovone nel derby contro il Taranto. Non è stata una sfida divertentissima: nel primo tempo a farsi preferire sono stati gli ionici, con tre occasioni che non hanno impensierito più di tanto la retroguardia biancoverde, prima della rete decisiva firmata di testa dal difensore Antonini. 

Il Monopoli ci ha provato timidamente solo ad inizio ripresa, senza però creare grosse occasioni. Nonostante questo, però, il tecnico Tomei ha commentato la prestazione sottolineando: "Abbiamo dominato, concessa solo una punizione".

Serie D - Girone H

ALTAMURA - Continua a volare la formazione murgiana, che superando in trasferta il Città di Gallipoli per due reti a zero ha ottenuto il sesto successo nelle ultime sette partite, confermando la vetta della classifica con tre lunghezze di vantaggio sul Nardò. Dopo un avvio divertente ma senza gol, ci ha pensato il solito Loiodice a sbloccare la gara su calcio di rigore. È stato poi Addiego Mobilio, all'esordio in biancorosso (in cui si è procurato anche il penalty dello 0-1), a chiudere i conti. 

BITONTO E GRAVINA - Il derby fra le due formazioni della provincia barese si è concluso con il risultato di 0-0. Le due squadre non hanno rinunciato a provarci ed hanno costruito diverse occasioni: il Bitonto aveva anche trovato la rete del vantaggio, annullata poi per fuorigioco. Il pareggio non accontenta nessuno, con entrambe le compagini che restano terzultime a pari punti, con tredici lunghezze.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mer 13 dicembre 2023 alle 07:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print