E sono otto! Il Bari conferma la sua fama di squadra "da trasferta" e si impone anche all'"Armando Picchi" di Livorno per 2-1 grazie ai goal, tutti nel secondo tempo, di Garofalo e Forestieri e Paulinho per il Livorno. Partita intensa, a tratti emozionante, le squadre non si risparmiano alla ricerca, per opposti motivi, di un risultato positivo. L'arbitro ha il suo bel da fare dando comunque
l'impressione di riuscire a tenere la partita in pugno fino allafine nonostante i non pochi momenti di nervosismo.

Corre il minuto 15' e Ostinelli deve già intervenire per ammonire Borghese e Dionisi per reciproche scorrettezze verbali. Al 27' ammonito Forestieri per comportamento scorretto e assolutamente evitabile. Il giocatore barese allontana il pallone a gioco fermo. Pochi minuti dopo viene ammonito Siligardi per fallo suForestieri che provava a far ripartire l'azione per il Bari. Termina il primo tempo con il Bari in vantaggio per 2-1. Al 5' della ripresa viene ammonito Ceppitelli per fallo su Paulinho. Al 10' invece anche Simon finisce sul taccuino dell'arbitro per un fallo prolungato su Dionisi al limite dell'area. Al 31' seconda ammonizione per Ceppitelli che atterra Dionisi prima di entrare in area. Inevitabile l'espulsione per il centrale del Bari e punizione dal limite per i toscani.

Finale arrembante per i toscani ma il Bari, grazie a un'ottima gestione della palla riesce a vincere la partita e a recuperare, ancora una volta, ciò che perde in casa.

Sezione: Il moviolone / Data: Sab 18 febbraio 2012 alle 20:00
Autore: Pierluigi Passaro
vedi letture
Print