Sconfitta evitabile in terra toscana e definitivo addio ai sogni play off di una squadra che conferma la sua maggiore attitudine a giocare in trasferta ma paga un attacco spuntato dalle troppe assenze.

Mariani si mostra abbastanza sicuro anche se si macchia di una decisione sbagliata a danno del Bari non espellendo un giocatore dell'Empoli per un grave fallo su Forestieri. Ma andiamo con ordine. Al 15' primo ammonito della partita è Buscè per fallo su De Falco. Sullo stesso giocatore del Bari altro fallo in disimpegno questa volta di Guitto che viene anch'egli ammonito.
Al 37' ammonizione per Ceppitelli per fallo su Maccarone. Il giocatore del Bari, già diffidato, verrà squalificato. Due minuti dopo l'episodio citato. Fallacio di Ficagna su Forestieri che in una fase di ripartenza per il Bari si prende un calcione sul fianco. Altro cartellino giallo della partita anche se, come detto, probabilmente ci poteva stare anche il rosso. Forestieri è costretto a uscire dal campo. Al 18' del secondo tempo svolta in negativo per il Bari. Fallo di mano in area di Ficagna e l'arbitro fischia un netto calcio di rigore in favore del Bari. Bogliacino va sul dischetto e lo falllisce clamorosamente.

Squadra inevitabilmente condizionata. Al 25' altro intervento dell'arbitro per ammonire un fallo su Ze Eduardo da parte di Kutuzov.
Subentra un po' di nervosismo tra le fila del Bari ed è Bellomo a farne le spese finendo sul taccuino dell'arbitro per proteste. Allo scadere ubriacante azione di Maccarone che sfrutta un errore di Lamanna. Viene atterrato dal limite da Garofalo che viene espulso. Decisione ineccepibile. Bari che torna a casa senza punti e con il sogno play-off che sembra definitivamente sfumare.

Sezione: Il moviolone / Data: Sab 17 marzo 2012 alle 21:30
Autore: Pierluigi Passaro
vedi letture
Print