Lo Spezia insegue la gloria. Il Bari vuole preservare l'onore. Il match del "Picco" concluderà l'amara stagione dei galletti. Umori opposti tra le due squadre: i liguri, sicuri di un posto ai playoff, vorranno migliorare la propria posizione in graduatoria in vista degli spareggi, i pugliesi invece non hanno più nulla da chiedere al campionato e sono già proiettati al futuro.

Per Nicola dunque l'occasione di capire su quali elementi della rosa ripartire per preparare l'assalto alla serie A. "C'è ancora tanto da lavorare. Fosse per me comincerei il nuovo campionato già da domani...". Chiaro il messaggio del tecnico piemontese, desideroso di lasciarsi alle spalle le scorie di un campionato maledetto.

Sarà possibile seguire la diretta testuale di Spezia-Bari su TuttoBari.com a partire dalle 20.15 circa.

Qui Bari - Il confronto coi liguri conterà poco o nulla ai fini della classifica ma per il tecnico c'è la possibilità di fare alcuni esperimenti. Il modulo dovrebbe essere quello già adottato nell'ultima gara contro il Brescia: Bellomo nelle vesti di trequartista alle spalle delle due punte. In porta spazio e fiducia al giovane Micai (positiva la sua prova con le rondinelle e papabile secondo di Guarna per l'immediato futuro). In difesa a fianco di Contini dovrebbe riposizionarsi Rinaudo (dopo il lungo stop) mentre a centrocampo Gomelt potrebbe avere un'ulteriore chance per mettersi in mostra. Ma le attenzioni saranno tutte proiettate sul possibile esordio dei tre pupilli della Primavera: Scalera, Castrovilli e Minicucci. C'è grande curiosità attorno ai giovani del Bari che, lo ricordiamo, saranno - comunque vada - sicuri protagonisti alle final eight scudetto in Liguria a partire da giugno.

BARI (4-3-1-2): Micai; Sabelli, Contini, Rinaudo, Calderoni; Schiattarella, Donati, Gomelt; Bellomo; De Luca, Ebagua. All. Nicola. A disposizione: Guarna, Salviato, Rada, Scalera, Romizi, Minicucci, Castrovilli, Boateng, Galano, Caputo.

Qui Spezia - Indisponibile Juande per un problema fisico. Spazio al turnover: Bjelica potrebbe risparmiare dalla contesa i diffidati Situm De Col (insieme a Canadjija salterebbero la prima sfida dei playoff in caso di cartellino giallo). In avanti ballottaggio Nené-Catellani e l'ex Stevanovic (possibile mossa a sorpresa del tecnico croato) al posto di Kvrzic.

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; Milos, Piccolo, Bianchetti, Migliore; De las Cuevas, Brezovec, Canadjija; Kvrzic, Nenè, Giannetti. All. Bjelica. A disposizione: Nocchi, Acampora, Valentini, Bakic, Madonna, De Col, Stevanovic, Catellani, Gagliardini, Cisotti, Situm.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 22 maggio 2015 alle 14:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print