Intervistato in esclusiva per le pagine social della società, Domenico Dachille, difensore classe 2005 che il Bari ha aggregato alla propria prima squadra, ha parlato delle sue prime esperienze con i ‘grandi’ e delle sue ambizioni.

Così sull’aggregazione in prima squadra: “Ci credevo sin da bambino, giocare nella squadra della propria città è un’emozione incredibile, ma questo è soltanto un punto d’inizio. Appena l’ho detto ai miei familiari hanno fatto i salti di gioia: hanno fatto insieme a me tanti sacrifici. Gli amici sono molto contenti, mi prendono in giro e vogliono sapere qualche aneddoto”.

Queste le parole del giovane centrale sulla nuova esperienza: “Il gruppo mi ha accolto bene, sono tutti ragazzi fantastici, scherzano e mi prendono in giro perché sono il più giovane. Vicari, Di Cesare e Matino sono quelli che mi danno più consigli. Devo migliorare nei ritmi perché in primavera sono molto diversi. Tra i miei pregi ci sono la tecnica e la testa, ma vanno migliorati anche questi. Bisogna solo imparare da un mister come Iachini per la carriera che ha fatto. Bisogna ascoltarlo e lavorare sodo”.

Infine, sulle sue passioni fuori dal campo da gioco e sul suo futuro: “Oltre al calcio mi piace scienze motorie, sono all’ultimo anno di scuola e vorrei continuare gli studi. Tra 4/5 anni spero di vedermi con la maglia del Bari”.

Sezione: News / Data: Lun 18 marzo 2024 alle 17:00
Autore: Mario Amoruso
vedi letture
Print