In un turbinio di risultati negativi e cambiamenti, nella giornata di ieri è arrivata una notizia che può far leggermente sorridere il popolo biancorosso. Yayah Kallon sembra aver superato la lesione al legamento collaterale del ginocchio destro ed ha svolto tutta la seduta d'allenamento con la squadra. Arrivato nel mercato di gennaio dall'Hellas Verona, il sierraleonese ha disputato 9 partite, mettendo a referto due assist, per un totale di circa 400 minuti giocati. Dopo essere stato schierato subito titolare da Pasquale Marino, con discreti risultati, non ha trovato il giusto feeling con Iachini, disputando un totale di circa 90 minuti in 5 apparizioni fino all'infortunio di fine marzo.

Mister Giampaolo, appena arrivato dopo l'esonero di Iachini, potrà contare sull'ex Genoa per questo finale di stagione. Il classe 2001 può dare diverse nuove soluzioni, sia dall'inizio che a gara in corso. 

Il nuovo tecnico potrebbe schierare il Bari con un tridente "puro", sfruttando i giocatori più bravi nell'uno contro uno per trovare con più facilità la via del gol, finora un vero e proprio problema nella stagione biancorossa. Con Kallon schierato come ala destra, Giampaolo potrebbe schierare Gregorio Morachioli sulla sinistra, sua posizione naturale, e ruolo in cui ha fatto vedere le cose migliori con la maglia dei galletti.

Kallon, però, potrebbe essere schierato anche nei finali di gara, cercando di sfruttare al massimo la sua capacità di dribbling e la sua velocità per scardinare le difese avversarie: il suo potrebbe essere il classico ruolo di "spacca-partite", molto caro al calcio moderno nell'era delle cinque sostituzioni.

Sezione: News / Data: Mer 17 aprile 2024 alle 18:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print