Più il tempo passa, più aumenta la negatività e la sensazione che questo Bari rischi addirittura la retrocessione diretta. Mentre le dirette concorrenti provano a macinare punti, spesso riuscendoci, i biancorossi affondano sempre più nei meandri bui della zona play-out.

Da più parti, emergono dati alquanto allarmanti sul rendimento dei galletti che a cinque incontri dal termine della regular season, si giocheranno le residue chance di permanenza prima contro il Pisa e poi al cospetto del Cosenza. Nelle ultime cinque, nessuno ha fatto peggio del Bari capace di racimolare un solo punto, quello contro lo Spezia per 1-1.

Fanno meglio dei galletti, relativamente alle dirette concorrenti alla salvezza diretta, Modena e Cosenza con 3 punti, Lecco ed Ascoli con 5, Ternana e FeralpiSalò con 7 e Spezia con 8. Inoltre, la differenza reti dei baresi, è anche la peggiore con un negativo di -5 che non lascia spazio ad interpretazioni. Solo un netto cambio di rotta potrebbe modificare il futuro degli uomini di Iachini…

Sezione: News / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 15:30
Autore: Sabino Del Latte
vedi letture
Print