Se in casa biancorossa abbondano i musi lunghi, non va di certo meglio al Bologna, prossimo avversario del Bari nell'anticipo di venerdi alle 21. La squadra felsinea, costruita per riconquistare immediatamente la massima serie, sta stentando, e seppure sia al secondo posto della graduatoria in coabitazione con il Vicenza, non ha ancora conquistato i suoi tifosi. Nemmeno gli arrivi nel mercato di riparazione di Mancosu e Sansone hanno prodotto il tanto atteso salto di qualità.

Quella che arriverà nel capoluogo pugliese, sarà una compagine orfana di quattro elementi cardine: il lungodegente Zuculini, il difensore Gastaldello e i centrocampisti Matuzalem e Laribi (quest'ultimo mattatore del match all'andata ndr). Ma sarà soprattutto una squadra che avrà sulle sue spalle una pressione enorme, come dimostrato da quello che è accaduto nel pomeriggio prima dell'allenamento, con Di Vaio e mister Lopez a rapporto con i tifosi. 

Proprio per l'allenatore la trasferta in Puglia assume un'importanza fondamentale: come riportato da tuttobolognaweb.it, la pazienza della dirigenza bolognese sarebbe ai minimi termini e una sconfitta venerdì costerebbe addirittura la panchina all'ex Cagliari.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 20 aprile 2015 alle 17:05
Autore: Gaetano Sebastiani
vedi letture
Print